È aperta la call per partecipare alle campagne di scavo 2021 nel giardino della Chiesa di San Sisto a Pisa, sotto la direzione scientifica del Prof. Federico Cantini, Cattedra di Archeologia medievale.

Quest’anno sono previste due campagne di ricerca, che si svolgeranno nei seguenti periodi:

PERIODO 1: 17 maggio – 25 giugno

PERIODO 2: 30 agosto – 1 ottobre

Possono partecipare alle campagne studenti triennali, magistrali, della Scuola di Specializzazione e del Dottorato.

La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro il 26 marzosansistoproject@cfs.unipi.it, specificando:

• “Richiesta iscrizione scavo” nell’oggetto della mail
  • Nome e cognome, n. di matricola, corso di studio, anno di iscrizione, periodo, n. di settimane (sarà privilegiato chi darà la diponibilità di almeno tre settimane consecutive), n. di telefono

Tutti gli studenti parteciperanno, a rotazione, alle attività di scavo e documentazione sul campo, laboratorio sui reperti ceramici e antropologici, digitalizzazione della documentazione.

I crediti potranno essere registrati come Scavo o Laboratorio di Archeologia medievale.

Gli studenti selezionati riceveranno una comunicazione tramite e-mail entro 10 giorni dallo scadere del bando.

La ricerca rientra nelle iniziative finanziate con i fondi del Progetto di Eccellenza del Dipartimento e si svolge in collaborazione con: Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, Iccom-Cnr di Pisa, LaDiRe – Laboratorio di Disegno e Restauro e Parrocchia di San Sisto.

call per lo scavo di San Sisto 2021